#BlankDisrupt Catania 28-29 marchIl 28 e il 29 marzo si terrà a Catania Blankdisrupt, il primo evento sulla disruptive innovation del Mediterraneo . Un’opportunità per tutti coloro che credono nel futuro di questo settore e di quest’area (e delle sue ricche risorse ) come nuova culla dell’innovazione. La prima a crederci è Blank l’organizzatore dell’evento, un’associazione di persone che credono fermamente nella disruptive innovation e le potenzialità di questa zona . Il nome Blank (non scritto o non riempito in inglese) proprio perché oggi stiamo vivendo una fase storica , che richiede competenze e l’impegno per il completamento di un profondo cambiamento, un cambiamento dirompente, uno spazio da riempire (Blank appunto), da riempire e rigenerare in un processo continuo in continua evoluzione. Questo evento sarà il primo momento in cui occupare questo spazio dedicato.

L’evento articolerà i due giorni in diversi momenti. Si inizierà con diversi laboratori. Nel workshop “Disruptive Innovation in Action” di Ralph Weickel, ad esempio, i partecipanti saranno invitati a diventare disruptors, sperimentando l’approccio della disruptive innovation, che è una mentalità , piuttosto che un processo, che cerca costantemente nuove opportunità oltre le norme e gli standard usuali dell’innovazione. In questo workshop , i partecipanti potranno sperimentare pratiche per sviluppare la disruptive innovation, mentre apprenderanno a cambiare linguaggio ponendo domande per le quali la risposta non è nota. O il laboratorio di Lucio Margulis “Co- creazione dei Paesi di domani” utilizzando Lego Serious Play® con cui mettere al lavoro il potere della nostra immaginazione (descrittiva e creativa) per raccogliere insieme la sfida e operare come mente collettiva, al fine di immaginare il futuro. Sulla base del flusso delle teorie costruttiviste e costruzioniste useremo le nostre mani e la mente per immaginare, creare e costruire il futuro della cultura dei nostri paesi . Il 29 ci sarà la sessione delle relazioni in cui relatori selezionati parleranno, rivedendo l’approccio e l’impatto della disruptive innovtion in diversi settori .

Un’opportunità per tutti coloro che vivono nella zona o che vogliono essere protagonisti di questo spazio da riempire per essere innovatori dirompenti estremi.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailby feather